La farmacia ospedaliera collegata direttamente ai reparti al Moscati di Avellino

Informatizzata la logistica del farmaco

Redazione
La farmacia ospedaliera collegata direttamente ai reparti al Moscati di Avellino

La farmacia ospedaliera collegata direttamente ai reparti al Moscati di Avellino. Questa mattina presso la Farmacia ospedaliera dell’Azienda Moscati di Avellino abbiamo presentato il nuovo impianto di informatizzazione della logistica del farmaco. E’ quanto riporta il presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca. sul suo profilo facebook.

Si tratta di un sistema tecnologico avanzato che consente di gestire in modo più efficiente, sicuro e tracciato tutto il ciclo del farmaco, dall’acquisto alla somministrazione.

È una grande innovazione. Con questo nuovo sistema la farmacia ospedaliera è direttamente collegata con i reparti. Questo consente di gestire in maniera automatizzata l’approvvigionamento dei farmaci. Vengono così ridotti i costi complessivi di distribuzione, si alleggerisce il lavoro degli operatori ed è tutto più sicuro nella gestione clinica dei pazienti.

È un ulteriore passo in avanti che abbiamo compiuto per la modernizzazione dei nostri servizi sanitari conclude il numero uno della giunta regionale.