featured

La giunta Ilario perde i fondi del PNNR, l’accusa di ViviAmo Rotondi

La giunta Ilario perde i fondi del PNNR, l’accusa di ViviAmo Rotondi

La giunta Ilario perde i fondi del PNNR, l’accusa di ViviAmo Rotondi. In poco più di 10 mesi, questa amministrazione è stata capace di perdere 3 consistenti finanziamenti. E’ l’accusa che arriva dal gruppo ViviAmo Rotondi in un comunicato stampa

Il PNRR sbandierato

Ricordiamo benissimo come in campagna elettorale il PNRR venisse sbandierato ai quattro venti come il rimedio di tutti i mali e come la compagine guidata dall’attuale sindaco Ilario si vantasse di avere le competenze per accedere ai fondi resi disponibili dall’Europa.

Ahinoi, proprio adesso che il PNRR elargisce fondi a destra e a manca, l’amministrazione Ilario fallisce per l’ennesima volta.

Ecco i punti contestati

Stiamo parlando di: 1) PNRR, Componente M1C3 – Intervento 2.1 “Attrattività dei borghi”, del quale è stato presentato un progetto ridicolo che sminuiva il nostro paese ed infatti ha ricevuto un punteggio così basso da non essere preso in considerazione. Graduatoria pubblicata il 23 giugno dal Ministero della Cultura.

2) PNRR, Componente M1C3 – Interventi di restauro di chiese del patrimonio del Fec (fondo edifici di culto). Questo finanziamento poteva essere  sfruttato per un restauro del nostro Santuario come fu fatto dall’ amministrazione Izzo e Russo, ma l’attuale amministrazione non si è degnata nemmeno di presentare un progetto. Graduatoria pubblicata il 23 giugno 2022 dal Ministero della Cultura.

3) PNRR, Componente M3-Investmento 1.1. “Costruzione di nuove scuole mediante sostituzione di edifici”. Questo finanziamento poteva essere destinato alla scuola dell’infanzia a Campizze, che da anni è un polo di eccellenza che attira utenza dai paesi limitrofi per l’alto valore pedagogico. Anche in questo caso, non è stato presentato nemmeno il progetto. Graduatoria pubblicata dal Ministero dell’istruzione con avviso n. 48048 del 2 dicembre 2021.

Chiacchiere da smargiassi

Pertanto, al di là delle chiacchiere da smargiassi, continua ViviAmo Rotondi,  (vedasi anche l’ultima convenzione siglata con l’università del Sannio che non prevede nulla di reale), al Comune di Rotondi dall’amministrazione Ilario non è arrivato un bel nulla perché, in verità, l’attuale maggioranza è troppo impegnata ad azzuffarsi per individuare i propri benefici.

E a tutt’oggi ancora non è stata intrapresa un’iniziativa seria da questa amministrazione se non la gestione dei fondi e dei progetti che erano stati precedentemente ottenuti e realizzati dall’amministrazione Russo. Sindaco crea qualcosa di tuo per una volta che non siano solo feste e concertini.

40enne muore accoltellato dopo una lite
40enne
40enne muore accoltellato dopo una lite
Medico muore a 36 anni durante immersione
immersione
Medico muore a 36 anni durante immersione
Sgozzato in auto: arrestato 33enne
33enne
Sgozzato in auto: arrestato 33enne

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it