La polizia festeggia il suo patrono, San Michele Arcangelo
Le celebrazioni domenica 29 settembre
La polizia festeggia il suo patrono, San Michele Arcangelo. Domenica 29 settembre ricorre la festività di San Michele Arcangelo, proclamato nel 1949 Santo Patrono della Polizia di Stato, emblema della lotta quotidiana contro l’illegalità e simbolo di tenacia nell’impegno professionale di ogni poliziotto al servizio dei cittadini.
In occasione di questa ricorrenza la Polizia di Stato di Benevento onorerà il suo Santo Patrono con una celebrazione religiosa presso la Basilica di San Bartolomeo Apostolo in Piazza Federico Torre lungo il Corso Garibaldi, nel centro storico del capoluogo.
La cerimonia eucaristica sarà officiata da Mons. Francesco Iampietro, Vicario Generale della Diocesi di Benevento e concelebrata dal Cappellano della Polizia di Stato Don Giancarlo D’Ambrosio.
La Santa Messa avrà inizio alle ore 11.00 alla presenza del Questore di Benevento, delle autorità militari, religiose e civili, dei familiari delle Vittime del Dovere e dei rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno.