La polizia sventa una truffa ai danni di un anziano
L'uomo è stato deferito in stato dilibertà

La polizia sventa una truffa ai danni di un anziano. Nella mattinata di martedì 05 agosto 2025, la Polizia di Stato di Benevento ha deferito in stato di libertà un uomo residente nella provincia di Napoli, già noto alle forze dell’ordine, per un tentativo di truffa aggravata ai danni di un anziano.
Nell’ambito della costante attività di controllo del territorio e prevenzione della criminalità diffusa, personale della Squadra Volanti della Questura di Benevento ha sorpreso un uomo che, con fare affabulatorio, tentava di vendere ad un anziano del luogo orologi e bracciali di scarso valore, proponendoli come elementi di pregio ad un prezzo conveniente.
Alla vista della Volante l’uomo ha interrotto la conversazione cercando rapidamente di rientrare nell’auto. Successivi accertamenti e una perquisizione personale estesa anche al veicolo hanno permesso di rinvenire e sequestrare diverse buste e cofanetti contenenti orologi e bracciali di dubbia provenienza.
L’uomo, con numerosi precedenti specifici per truffa e già destinatario di plurimi fogli di via da altri comuni, è stato deferito in stato di libertà e nei suoi confronti è stato emesso foglio di Via dal comune di Benevento con ordine di immediato allontanamento.
Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe.