La rassegna stampa di oggi, domenica 1° novembre 2020
La rassegna stampa di oggi, domenica 1° novembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Nelle prime pagine dei quotidiani in edicola oggi, domenica 1° novembre, c’è spazio soprattutto alle nuove restrizioni discusse dal governo in questi giorni.
Si prevedono, quindi, divieti di spostamenti tra regioni e l’istituzione di zone rosse nelle città con più contagi.
Si parla poi della morte dell’attore scozzese Sean Connery, mirabile interprete della serie cinematografica dell’agente segreto inglese James Bond.
Inoltre, trovano spazio sulle prime pagine le ultime notizie sulle attese elezioni presidenziali statunitensi del 3 novembre, con lo sfidante di Trump favorito.
Anche i giornali locali aprono quasi tutti sulle probabili chiusure a cui sta pensando il Governo per arginare la corsa folle di questo pericoloso virus.
L’Unione Sarda pone l’accento sul contagio in Sardegna, definendo la giornata di ieri come quella nera per morti e contagiati.
Poi, si scrive dei tanti eventi sportivi di questo fine settimana in Italia, dalla conclusione del Sei Nazioni di rugby al Gran Premio fi Formula1 di Imola di questo pomeriggio.
Il Sole 24Ore, giornale economico di Confindustria, dedica, invece, la prima pagina del piano di fusione fra le banche Mps e Unicredit con una dote che vale 5 miliardi di euro.
Sfogliate la galleria e buona lettura!