Quantcast

La rassegna stampa di oggi, domenica 15 novembre 2020

1 settimana fa
15 Novembre 2020
di redazione

La rassegna stampa di oggi, domenica 15 novembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

I titoli dei principali giornali italiani sono quasi tutti sull’epidemia da coronavirus, o sulle sue conseguenze sulle persone e sull’economia.

Si parla di vaccino, e di come sarà distribuito, dell’andamento della curva epidemica (che sembra in leggero miglioramento) e delle difficoltà dell’INPS a gestire i pagamenti degli aiuti straordinari.

Il Giornale di Sallusti, in particolare, apre a tutta pagina sulle imprese in rivolta per colpa dell’Inps che riesce ad erogare gli aiuti previsti per le zone arancione.

Il quotidiano Libero, dal canto suo, dedica la sua pagina al presidente della regione Campania Vincenzo De Luca che sfoga la sua rabbia contro il Governo centrale.

Il quotidiano indipendente Il Tempo in prima pagina scrive, tra l’altro, anche di Casaleggio che rovina la festa del Movimento 5Stelle.

Sull’Osservatore Romano, giornale quotidiano polito religioso dello Stato Città del Vaticano, è affrontato il tema della Giornata mondiale dei poveri.

Fra i giornali locali segnaliamo il Mattino di Napoli che parla già di decreto per Natale, con una riduzione dei divieti che impone la zona rossa.

Inoltre, l’Unione Sarda sulla prima pagina pone all’attenzione dei suoi lettori sul fronte caldo degli ospedali, ad un passo dalla crisi totale.

Il Messaggero del Veneto, invece, dà spazio alle proteste di Fedriga, presidente del Friuli Venezia Giulia, che attacca Roma e ritira la sua ordinanza.

Sui giornali sportivi, la notizia a cui è dato più spazio è la vittoria del giovane tennista italiano Jannik Sinner agli Open di Sofia.

Non è una vittoria importantissima in assoluto, ma è la sua prima vittoria in un torneo ATP.

Il Sole 24Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, in prima pagina si occupa di manovra finanziaria e di misure per l’impresa.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

temi di questo post