Quantcast

La rassegna stampa di oggi, domenica 18 aprile 2021

di  Redazione
4 settimane fa - 18 Aprile 2021

La rassegna stampa di oggi, domenica 18 aprile 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.

I giornali nazionali trattano in prima pagina in particolare sue notizie. La prima è il rinvio a giudizio di Matteo Salvini per la vicenda della nave Open Arms. La seconda è la riapertura delle scuole a partire da domani.

Il Fatto Quotidiano, dal canto suo, apre sulla vicenda dei vitalizi a Del Turco e Formigoni. In questo modo saranno dati  i vitalizi anche a mafiosi e terroristi. Il Senato sollevi questione di conflitto di attribuzione alla Corte Costituzionale.

La Repubblica apre, invece, sul coprifuoco imposto per tutto il mese di maggio. Contagi in calo e record di vaccini sono i  dati che hanno convinto Draghi. Fino ad inizio del mese di giungo la chiusura è  alle ore 22.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che in prima pagina scrive del presidente della regione Campania Vincenzo De Luca che si preoccupa del rischio caos nella scuola. Trasporti insicuri e pochi controlli. Si rischia di chiudere tutto di nuovo.

Il Resto del Carlino in prima si occupa di riaperture e della guerra del coprifuoco. Cinema e teatro, con il paletto delle 22 impossibile ripartire. Rivolta dei ristoratori che non hanno il dehors: noi tagliati fuori.

Il Piccolo, quotidiano di Trieste, scrive del coronavirus e del piano del governo per la ripresa. In particolare, della scuola e i dubbi di politici e presidi sulle riaperture. Preoccupano i trasporti in bus e il pericolo di assembramenti.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario dei Confindustria, vi propone in prima pagina una riflessione sulla crisi d’impresa, una svolta nel Codice. In arrivo un pacchetto di interventi per aggiornare le regole dell’emergenza Covid.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si soffermano su due notizie in particolare, il Gran Premio di Formula 1 che si disputerà oggi ad Imola, in provincia di Bologna e il prosieguo del campionato di calcio di Seria A che vedrà scendere in campo squadre candidate alla vittoria finale.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Politica Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST
Oggi rassegna stampa