Quantcast

La rassegna stampa di oggi, domenica 20 dicembre 2020

di  Redazione
6 mesi fa - 20 Dicembre 2020

La rassegna stampa di oggi, domenica 20 dicembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La confusione e l’ambiguità delle ultime restrizioni per il coronavirus sono su molte prime pagine di oggi, insieme alla foto di Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli, le due 16enni uccise un anno fa a Roma, il cui investitore Pietro Genovese è stato condannato ieri a otto anni.

Su diversi quotidiani si dà poi risalto all’assoluzione della sindaca di Roma Virginia Raggi che si è sentita in questi quattro anni, abbandonata politicamente; anche dallo stesso Movimento 5Stelle nelle fila del quale è eletta a prima cittadina della Capitale.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo il Mattino di Napoli che in prima pagina titola sull’ultima stretta del presidente Vincenzo De Luca con i nuovi divieti anti assembramenti. I sindaci di Capri hanno dichiarato che non rispetteranno l’ordinanza deluchiana.

Il Secolo XIX apre in prima pagina sulla protesta di negozianti, chef e baristi. Apri e chiudi è un vero e proprio disastro. Pazienza finita, ora subito i ristori. C’è la corsa ai regali.

Il Corriere Adriatico, dal canto suo, pone l’accento sull’assalto all’ultimo pranzo. Ristoranti pieni c’è voglia di stare insieme prima della chiusura totale. Ristoranti, comunque in affanno. Hanno i congelatori pieni e sulle prenotazioni fioccano le disdette.

Il Corriere dell’Umbria apre su un argomento che riguarda l’esame farsa di Italiano per il calciatore Suarez che è stato ascoltato dai giudici in videoconferenza ed ha ammesso di conoscere già da prima le domande dell’esame.

Il Sole 24Ore, giornale economico e finanziario dei Confindustria, unico del settore oggi in edicola, dedica la sua prima pagina alla Manovra economica del Governo ponendo l’accento sui previsti micro aiuti a pioggia. Intanto, sono presi due miliardi di euro di anticipazioni dalla Unione Europea.

I giornali sportivi aprono tutti in prima pagina sulla sonora sconfitta inflitta al Parma dalla Juventus che ha rifilato alla squadra emiliana ben 4 reti, con doppietta di Ronaldo.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

TEMI DI QUESTO POST
Oggi rassegna stampa edicola