Quantcast

La rassegna stampa di oggi, domenica 25 ottobre 2020

1 mese fa
25 Ottobre 2020
di redazione

La rassegna stampa di oggi, domenica 25 ottobre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La notizia che predomina su tutte le testate nazionali è la firma del nuovo Dpcm da parte di Giuseppe Conte.

Il provvedimento, la cui firma è prevista per oggi, massimo domani, dovrebbe contenere le disposizioni per ridurre il contagio da coronavirus.

Si parla di un nuovo lockdown che questa volta dovrebbe essere mirato e non generalizzato come quello disposto a marzo 2020.

Inoltre, i quotidiani sottolineano in prima pagina lo scontro fra rappresentanti delle Regioni e governo proprio sulle misure da prendere per arginare la pandemia.

In particolare, non c’è accordo sugli spostamenti fra regioni e sulla chiusura di bar e ristoranti imposta per le ore 18.00.

Il Sole 24Ore, giornale economico di Confindustria, titola in prima pagine su Conte, sulla stretta anticontagi e sul decreto di aiuti.

I giornali sportivi aprono sul Giro d’Italia con due corridori, appaiati in testa con lo stesso tempo, che si contendono con la tappa di oggi a cronometro la maglia rosa e il primato.

Inoltre, le testate sportive si occupano delle partite di calcio di serie A con gli anticipi di ieri che hanno vito le vittorie di Inter, Lazio e Sampdoria.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

temi di questo post