La rassegna stampa di oggi, domenica 29 novembre 2020

Redazione
La rassegna stampa di oggi, domenica 29 novembre 2020

La rassegna stampa di oggi, domenica 29 novembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine die maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Stamattina, come capita ormai spesso, diversi giornali italiani aprono con anticipazioni e indiscrezioni non confermate sulle prossime misure del governo per limitare la diffusione del coronavirus: ci si concentra soprattutto sullo spostamento fra le regioni nei giorni di Natale.

Qua e là compare anche la notizia delle manifestazioni in Francia contro la nuova legge sulla sicurezza, in apertura sul Manifesto. I quotidiani sportivi si concentrano sulla nuova giornata di Serie A: stasera si gioca Napoli-Roma.

Inoltre, si occupano dei risultati degli anticipi di ieri del campionato di calcio serie maggiore con la brusca frenata della Juventus che è inchiodata dal Benevento sull’uno a uno allo stadio Vigorita.

Il Sole 24 Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, unico quotidiano economico in edicola la domenica; in prima pagina scrive rate, ganasce fiscali e ipoteche, tutte novità contenute nel Ristori quater.

I Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo L’Unione Sarda che, ovviamente, dedica la sua prima pagina al maltempo che ha investito l’isola; e che ha provocato già tre vittime accertate, oltre ai numerosi e ingenti danni alle strutture abitative e viarie.

Il Mattino di Napoli, invece, si occupa, su quattro colonne, del ritardo con cui arriveranno in Italia i vaccini anticovid; mentre Statunitensi e Inglesi già partono con le somministrazioni delle prime dosi.

Sul Gazzettino del Nord-Est, dal canto suo, leggiamo del prossimo Natale e di chi potrà spostarsi dal 19 al 23 dicembre; viste anche le restrizioni nei movimenti da Regione a Regione.

La Gazzetta del Sud, infine, scrive della Sicilia che è diventata zona gialla e che quindi tra le atre cose è consentito consumare un caffè al bar, ma sempre con la massima prudenza.

Sfogliate la galleria e buona lettura!