Word of Sport

La rassegna stampa di oggi, domenica 6 dicembre 2020

Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
di  Redazione
10 mesi fa - 6 Dicembre 2020

La rassegna stampa di oggi, domenica 6 dicembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

I quotidiani nazionali danno ampio spazio alla discussione in atto nell’ambito della stessa maggioranza di governo sulla questione del Meccanismo Europeo di Stabilità. Il Movimento 5Stelle non vuole modificarlo né accedervi. Il Partito Democratico, invece, ne vuole la modifica per poter poi usufruire del suo meccanismo.

L’altro argomento che trova ampio spazio sulle prime pagine dei giornali nazionali è la discesa in campo di settantamila agenti per controllare, tra l’altro, anche la veridicità delle autocertificazioni.

I giornali locali

Tra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che scrive in prima pagina della Campania che è pronta ad entrare in zona gialla, visti i dati del coronavirus in forte miglioramento.

La Gazzetta del Mezzogiorno, in prima pagina, si occupa della Regione Puglia che è passata al colore giallo per quanto riguarda l’epidemia da covid.

Il presidente della Regione Emiliano vorrebbe, invece, dati alla mano che alcune province rimanessero in zona arancione.

Il Secolo XIX, oltre ad occuparsi della discesa in campo di settantamila uomini del Viminale per i controlli degli spostamenti, dà ampio spazio in prima pagina al blocco dei Tir in Autostrada a causa del gelo e della neve e chiede ad Autostrade di rimborsare i camionisti per i danni subiti.

Il Tirreno, dal canto suo, in prima pagina scrive sui seimila contagi in Toscana nel solo mese di novembre anche se, ora, l’epidemia sta rallentando, anche se ci sono ancora molti decessi.

Il Sole 24 Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, unico ad essere in edicola oggi, da spazio al presidente di Confindustria Bonomi che chiede al Governo più crescita per creare lavoro e nessun veto sul nuovo Mes.

I giornali sportivi aprono tutti sugli anticipi del campionato di serie A con le vittorie di Inter, Juventus e Lazio. Convincente la prova della squadra milanese, deludente quella della squadra torinese che ha provocato la reazione stizzita del loro allenatore Pirlo.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

La rassegna stampa di oggi, domenica 6 dicembre 2020
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa