Quantcast

La rassegna stampa di oggi, giovedì 15 ottobre 2020

6 giorni fa
15 Ottobre 2020
di redazione

La rassegna stampa di oggi, giovedì 15 ottobre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Sono in apertura su tutti i giornali di oggi, la diffusione dei casi di positività al coronavirus, che ieri hanno superato le settemila persone raggiungendo il dato giornaliero più alto dall’inizio dell’epidemia.

Poi, le preoccupazioni per un ipotetico nuovo lockdown nel periodo natalizio e le decisioni di nuove restrizioni in alcuni paesi europei.

Tra i giornali regionali segnaliamo il Secolo XIX che in prima pagina lancia la possibilità di dividere Genova in quattro zone rosse; contro la crescita dei contagi.

Il Mattino di Napoli, invece, sottolinea in prima pagina l’ingorgo che si sta cerando nei nosocomi cittadini a causa dell’aumento dei contagi da coronavirus.

Il Sole 24Ore, giornale di Confindustria, apre oggi sulla possibilità di andare in pensione con scivoli agevolati.

Italia Oggi, altro giornale economico, in prima pagina si occupa della proroga dei termini concessa alle imprese per chiedere alle banche finanziamenti garantiti.

Milano Finanza pone l’accento sulla vicenda che mentre la Cina vola il resto del mondo trema come effetto della pandemia.

I giornali sportivi si occupano di calcio, con la decisione del giudice sportivo che ha assegnato alla Juventus la vittoria a tavolino per la partita non disputata contro il Napoli e il pareggio fra Italia e Olanda in Nations League.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

temi di questo post