Quantcast

La rassegna stampa di oggi, giovedì 19 novembre 2020

Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola
5 giorni fa
19 Novembre 2020
di redazione

La rassegna stampa di oggi, giovedì 19 novembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le notizie sul coronavirus sono in apertura su tutti i giornali di oggi. I risultati delle sperimentazioni e le modalità della prima distribuzione del vaccino con le possibili modifiche a dicembre delle restrizioni per le regioni; sono argomenti che trovano spazio sulle prime pagine.

Inoltre, sempre sulle prime pagine dei quotidiani nazionali leggiamo delle ipotesi sull’utilizzo delle risorse previste nel Recovery Fund e il possibile appoggio di Forza Italia alla maggioranza di governo sulla legge di bilancio.

Infine, l’accordo con Gino Strada per la gestione dell’epidemia da coronavirus in Calabria trova spazio sia sui giornali nazionali  che su quelli locali.

Fanno eccezione il Giornale, che titola sull’accoglienza dei migranti in Italia, e Libero, che si occupa dei documenti sulle dimissioni del cardinale Becciu.

Mentre i giornali sportivi aprono sulla vittoria per 2-0 contro la Bosnia dell’Italia, che si qualifica così alle finali di Nations League di calcio, chiudendo il girone in testa alla classifica.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che in prima pagina mette in evidenza la diminuzione dei decessi a causa del Covid che porta la Regione Campania ad avere il tasso di mortalità più basso fra le regioni italiane.

Sull’Unione Sarda leggiamo della rabbia dei medici di base in Sardegna. Si sentono attaccati da tutti, nonostante gli sforzi che stanno facendo e nonostante lo stress a cui sono sottoposti.

Il Sole 24Ore, giornale economico finanziario di Confindustria, in prima pagina si occupa della manovra economica che prenota 120 miliardi di fondi europei per i prossimi tre anni.

L’altro giornale economico, Italia Oggi, mette in prima pagina le agevolazioni che nelle regioni hanno messo in campo per ristorare le partite iva, soprattutto nelle zone rosse.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

temi di questo post