La rassegna stampa di oggi, giovedì 5 novembre 2020
La rassegna stampa di oggi, giovedì 5 novembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Le notizie principali in apertura sui giornali di oggi sono due.
La prima, le elezioni presidenziali negli Stati Uniti, lo spoglio delle quali non ha ancora portato a un esito definitivo ma con Biden che sembra vicino alla vittoria.
La seconda il nuovo DPCM per contrastare la diffusione del coronavirus presentato ieri sera in una conferenza stampa dal presidente del Consiglio Conte.
Il provvedimento divide le regioni in tre fasce (rossa per Calabria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta, arancione per Puglia e Sicilia e gialla per le altre) a seconda della gravità della situazione, e che entrerà in vigore da domani.
Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che in prima pagina dà conto di diverse notizie, fra le quali predomina la vittoria di Biden che diventa presidente degli Usa.
Il Sole 24Ore, giornale economico di Confindustria, sulla sua prima pagina apre con la mappa delle tre Italie chiuse dal covid.
Italia Oggi, l’altro giornale che si occupa di economia e finanza dedica la sua prima pagina allo stop per i versamenti di Iva e ritenute.
I giornali sportivi aprono sulla vittoria della Juventus e il pareggio della Lazio nelle partite di ieri di Champions League.
Sfogliate la galleria e buona lettura!