La rassegna stampa di oggi, lunedì 14 settembre 2020
La rassegna stampa di oggi, lunedì 14 settembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Quasi tutti i giornali di oggi si occupano in apertura dell’inizio della scuola, con le preoccupazioni per la diffusione del coronavirus e i ritardi nelle operazioni per mettere in sicurezza i locali.
Repubblica e il Fatto Quotidiano titolano invece sull’indagine sulla Lombardia Film Commission per la quale sono stati arrestati tre commercialisti vicini alla Lega e sulle possibili conseguenze nel partito.
Mentre il Giornale segue la campagna elettorale per il referendum sulla riduzione del numero dei parlamentari.
Fra i quotidiani locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che in prima pagina si occupa della tragedia di Caivano: la morte della giovanissima Maria Paola procurata dal fratello.
Italia Oggi, giornale economico, apre sulla possibilità ora per il 50 per cento dei soci di disporre un aumento di capitale.
Il Sole24Ore apre, invece, sull’aumento dei contributi per colf e badanti; e non trascura di dedicare spazio all’apertura delle scuole anche se mancano ancora 150 mila professori.
I giornali sportivi dedicano le loro prime pagine alla vittoria degli italiani nel moto mondiale disputato nel circuito di Misano.
Altra figuraccia al Mugello per le Ferrari in Formula1, dove vince ancora una volta il pilota inglese Hamilton.