La rassegna stampa di oggi, lunedì 2 novembre 2020
La rassegna stampa di oggi, lunedì 2 novembre 2020. rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Il confronto fra governo e regioni sulle nuove restrizioni per contrastare la diffusione del coronavirus che dovrebbero essere inserite in un nuovo DPCM fra oggi e domani è in apertura su tutti i giornali di oggi.
Essi sottolineano la differenza di posizioni fra misure nazionali, richieste dalle regioni, e localizzate nelle zone dove il contagio si diffonde maggiormente, volute dal governo.
Secondo i titoli le nuove norme dovrebbero comprendere un coprifuoco serale, con inizio tra le 18 e le 21 a seconda dei giornali.
Inoltre, si parla di divieto agli spostamenti fra regioni, e limitazioni ai movimenti di chi ha più di 70 anni, anche se su questo punto ci sono molte discussioni.
Fra i giornali locali segnaliamo il Mattino di Napoli. Si occupa del rimpallo di responsabilità fra il Governo centrale e le regioni a proposito di chiusure.
I giornali sportivi commentano i risultati della domenica calcistica, con le vittorie di Juventus e Milan grazie ai gol di Ronaldo e Ibrahimovic.
Inoltre, si occupano anche dello scivolone casalingo del Napoli che affrontava il Sassuolo, ora secondo in classifica generale.
Il Sole24Ore, giornale economico di Confindustria, in prima pagina pone all’attenzione dei lettori gli aiuti a fondo perduto per diverse categorie, causa chiusura per covid-19.
Sfogliate la galleria e buona lettura!