Quantcast

La rassegna stampa di oggi, lunedì 28 settembre 2020

1 mese fa
28 Settembre 2020
di redazione

La rassegna stampa di oggi, lunedì 28 settembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le notizie principali in apertura sui giornali di oggi sono le parole del governatore della Banca d’Italia Visco favorevole ad utilizzare gli aiuti economici previsti dal Meccanismo Europeo di Stabilità.

Inoltre, le polemiche sull’aumento di stipendio del presidente dell’INPS Tridico e le ipotesi allo studio di modifiche al reddito di cittadinanza e a “quota 100” per le pensioni.

Poi, le finanze del Vaticano dopo le dimissioni del cardinale Becciu, e la campagna di vaccinazione contro l’influenza.

Tra i giornali locali segnaliamo il Mattino di Napoli che titola sul provvedimento di De Luca che obbliga il tampone per chi proviene dall’estero.

L’Unione Sarda dedica il suo spazio in prima pagina all’epidemia di Covid con i contagiati che sull’Isola ieri hanno raggiunto la quota record di 139.

I due giornali economici oggi in edicola titolano, il Sole 24Ore sulla scadenza per metà famiglie del reddito di cittadinanza.

Italia Oggi, invece, dedica la prima pagina alle insidie del superbonus. Ad esempio un piccolo abuso edilizio può comprometterne il diritto.

I giornali sportivi titolano sul pareggio di ieri sera fra Roma e Juventus e sulla vittoria tennistica del Napoli sul Genoa.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

temi di questo post