Word of Sport

La rassegna stampa di oggi, lunedì 7 dicembre 2020

di  Redazione
10 mesi fa - 7 Dicembre 2020

La rassegna stampa di oggi, lunedì 7 dicembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le notizie principali in apertura sui giornali di oggi sono le discussioni nella maggioranza di governo sulle modalità di gestione dei fondi del Recovery Fund, che sta facendo scintille fra la maggioranza con il rischio di una crisi di Governo.

Sui quotidiani si scrive anche dell’ordinanza della regione Abruzzo che ha deciso di passare da zona rossa a arancione nonostante le perplessità del governo, che non è d’accordo sull’anticipo a zona arancione.

Poi, si scrive anche dei numeri di positivi e morti per il coronavirus, le notizie sul vaccino, e le forti piogge che hanno provocato danni in diverse regioni.

Giornali locali

Tra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che a tutta pagina titola sui vaccini: a metà gennaio si parte. C’è un’accelerazione nelle autorizzazioni internazionali che renderà disponibile il vaccino quanto prima.

Il Secolo XIX, invece, apre sui fondi della Unione Europea per porti e spiagge. Si corre il rischio di perderli se non partono le riforme necessarie. L’Italia è messa in mora per le mancate gare sugli stabilimenti balneari.

Il Tirreno si interessa del crac Baldini, sono messe all’asta decine di case e ville. Gli immobili sono concentrati tra la Galleria dei Maestri, il centro storico e Porcari. C’è anche una villa con piscina a Porto Rotondo.

Il Sole 24 Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, mette in prima pagina l’iniziativa del Governo del Cash Back: lo Stato rimborsa chi paga con carta di credito, app o bancomat, domani parte il premio.

Anche un altro giornale economico e finanziario, Italia Oggi, si occupa in prima pagina del denaro contate che è out, dopo molti rinvii il piano cashless è sulla rampa di lancio.

I giornali sportivi si occupano, dal canto loro, della vittoria sulla Sampdoria del Milan; che rimane saldamente in testa alla classifica di Serie A, con Inter, Napoli e Juventus che inseguono a cinque e sei punti di distanza.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

La rassegna stampa di oggi, lunedì 7 dicembre 2020
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa