Word of Sport

La rassegna stampa di oggi, martedì 13 luglio 2021

I festeggiamenti per la vittoria degli Europei, l'aumento dei contagi da coronavirus, e il ddl Zan al Senato
di  Redazione
3 settimane fa - 13 Luglio 2021

La rassegna stampa di oggi, martedì 13 luglio 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Quasi tutti i giornali di oggi dedicano l’apertura ai festeggiamenti dopo la vittoria degli Europei di calcio da parte della nazionale italiana, che ieri è stata ricevuta a Roma dal presidente della Repubblica Mattarella e dal presidente del Consiglio Draghi e ha poi sfilato fra la folla per le vie del centro su un autobus scoperto.

Il Manifesto apre, invece, sull’accesa discussione sul disegno di legge Zan che inizia oggi al Senato. La Lega cercherà di rinviare il testo in Commissione e promette battaglia su tutti  i fronti.

La Verità titola preoccupata su possibili nuove restrizioni in conseguenza dell’aumento dei contagi da coronavirus. Cambiate le regole o l’Italia richiude. Il metodo non tiene conto della gravità del contagio.

Mentre Domani e il Tempo si occupano del rapporto dell’INPS sugli effetti della pandemia sul mercato del lavoro. Due beneficiari su tre del reddito di cittadinanza non troveranno  mai un lavoro.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Gazzettino, quotidiano del Nord-Est, che in prima pagina si occupa delle feste in piazza e della paura dei contagi. Oms e scienziati: pagheremo. Effetti fra dieci giorni.

Il Resto del Carlino, dal canto suo, apre sul paradosso del vaccino italiano. La sperimentazione rivela che Reithera copre dal virus al 93% già dopo la prima dose. Ma i fondi per finanziarlo sono bloccati.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre oggi su processi penali, la classifica dei ritardi. In dieci distretti di Corte di Appello su 29, migliaia di procedimenti a rischio.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina alla Web Tax europea, nel freezer. Ieri la Commissione Ue ha sospeso l’imposta che servirà a finanziare i 750 miliardi del Recovery Fund.

Giornali sportivi

I giornali sportivi aprono ancora tutti sulla strepitosa vittoria dell’Italia sull’Inghilterra nela lfinale dei campionati europei di calcio. Numerosi i festeggiamenti di piazza che spesso hanno provocato anche pericolosi assembramenti.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

La rassegna stampa di oggi, martedì 13 luglio 2021
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Politica Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa