La rassegna stampa di oggi, martedì 18 agosto 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
I giornali di oggi scelgono storie molto diverse per aprire le loro prime pagine, ma quasi tutte sono legate all’epidemia da coronavirus e alla gestione delle sue conseguenze, come ormai da molti mesi.
Si parla soprattutto di scuola e di discoteche, ma anche di interventi sull’economia ed equilibri politici dentro il governo.
In particolare, il Corriere della Sera apre sulla protesta dei dirigenti scolastici che non vogliono responsabilità penali su eventuali contagi.
I quotidiani economici si occupano, Il Sole 24Ore, del nuovo piano per l’economia verde ed Italia Oggi del superbonus al 102 per cento.
Tra i giornali locali segnaliamo l’Unione Sarda che dedica le sue sei colonne di prima pagina alla rapina con schianto finale ed un morto.
Il Tirreno, invece, apre sulla ricerca della prefettura di 15 caserme da destinare ai Carabinieri e il giornale Il Piccolo sulle novemila richieste di test, anche se la regione è a contagi zero.
I giornali sportivi invece si occupano molto della qualificazione dell’Inter alla finale di Europa League e della cessione della Roma al gruppo statunitense Friedkin.