La rassegna stampa di oggi, martedì 24 novembre 2020
La rassegna stampa di oggi, martedì 24 novembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
La maggior parte dei giornali di oggi titola in apertura sulle dichiarazioni del presidente del Consiglio Conte; che in un’intervista televisiva ieri ha annunciato che gli impianti sciistici saranno chiusi.
Questo per contrastare la diffusione del coronavirus e, inoltre, ha parlato delle restrizioni previste per il periodo natalizio.
La Repubblica e Avvenire aprono invece sul numero ufficiale di morti per il virus, che ha superato quota cinquantamila; mentre il Giornale intervista Silvio Berlusconi sul possibile appoggio di Forza Italia alla maggioranza di governo su alcuni provvedimenti economici.
I giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che si occupa ancora del terremoto di quaranta anni fa che colpi Campania e Basilicata; c’è ancora gente che è ospitata nei containers.
La Gazzetta del Sud in prima pagina titola sull’arrivo in Sicilia degli ispettori che il Ministro Speranza ha inviato per indagare sulla questione dei posti letto negli ospedali siciliani.
Il Tirreno, invece, è un po’ fuori dal coro e in prima pagina scrive sulla morte del ristoratore Salotti che è portato via dal covid dopo venti giorni all’ospedale San Luca.
Il Piccolo di Trieste, dal canto suo, dà spazio al rischio che corre il Friuli Venezia Giulia di diventare zona rossa e le raccomandazioni del presidente Fedriga.
Il Sole 24Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, in prima pagina si occupa della scalata al Credito Valtellinese con l’offerta pubblica di acquisto lanciate dalla banca francese Crédit Agricole.
Italia Oggi, altro giornale economico e finanziario, apre invece sull’arrivo dell’ennesima riforma del diritto fallimentare e degli accordi più facili per le crisi aziendali.
I giornali sportivi si occupano degli strascichi polemici che hanno investito i calciatori del Napoil e il suo allenatore Gattuso dopo la sconfitta interna con il Milan del fenomeno Ibrahimovic.
Sfogliate la galleria e buona lettura!