Quantcast

La rassegna stampa di oggi, mercoledì 2 dicembre 2020

di  Redazione
7 mesi fa - 2 Dicembre 2020

La rassegna stampa di oggi, mercoledì 2 dicembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine die maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La maggior parte dei giornali di oggi si occupa in apertura del contenuto del nuovo DPCM che dovrebbe essere approvato oggi dal governo con le limitazioni per il periodo natalizio, che secondo i titoli dovrebbero essere più restrittive del previsto.

Le altre notizie associate a questa sono la discussione sulla data di riapertura delle scuole, il piano per la gestione dei vaccini, e l’annuncio di Silvio Berlusconi del voto contrario di Forza Italia alla riforma del MES.

I giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli, in prima pagina riporta le parole di Brusaferro che sostiene di arrivare all’immunità dal covid 19 entro la fine del prossimo anno.

L’Unione Sarda denuncia, dal canto suo, in prima pagina l’isolamento in cui è caduta la Sardegna con la sospensione delle corse dei traghetti della Tirrenia che interrompe, così, la continuità territoriale con il continente.

Il Piccolo di Trieste, invece, si occupa ancora di ospedali in Friuli Venezia Giulia denunciando che i nosocomi sono strapieni di ricoverati, soprattutto sono occupati i letti in terapia intensiva.

Il Tirreno in prima pagina su quattro colonne riporta la notizia della morte per covid, in venti giorni, di un volontario della Croce Rossa Italiana; sempre in prima linea anche in altre catastrofi.

Il Sole 24 Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, in prima pagina mette in evidenza i 40 miliardi di euro stanziati per i Ristori; che superano abbondantemente la manovra finanziaria.

Italia Oggi, altro giornale economico e finanziario, si occupa di Google e Amazon che diventano alleati del fisco italiano. Comunicheranno, infatti, all’amministrazione finanziaria i nominativi di chi si arricchisce con le loro piattaforme.

I giornali sportivi aprono sulla vittoria dell’Inter e sul pareggio dell’Atalanta in Champions League; con entrambe le squadre ancora in corsa per la qualificazione agli ottavi.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

TEMI DI QUESTO POST
Oggi rassegna stampa