Quantcast

La rassegna stampa di oggi, mercoledì 25 novembre 2020

di redazione
3 mesi fa
25 Novembre 2020

La rassegna stampa di oggi, mercoledì 25 novembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le notizie principali sul coronavirus in apertura sui giornali di oggi sono le ipotesi sulla riapertura delle scuole a dicembre e sulla chiusura degli impianti sciistici in Italia e negli altri paesi sulle Alpi, le novità sul vaccino, e i dati di ieri su morti e positivi.

Qualche giornale apre invece sulla giornata mondiale contro la violenza sulle donne che si celebra oggi. Libero si occupa delle divisioni nel centrodestra, mentre il Giornale critica la gestione da parte del Consiglio Superiore della Magistratura dei procedimenti disciplinari.

I giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che in prima pagina scrive sula caos medici a Napoli, con la rinuncia della maggior parte dei dottori al lavoro negli ospedali campani.

L’Unione Sarda, dal canto suo, mette in evidenza l’allungamento delle liste di attesa per patologie diverse dal covid, sono 311mila i sardi in attesa di una visita specialistica.

Il Messaggero del Veneto dà spazio in prima pagina ai vaccini anticovid. Sono sessantamila le dosi previste dal piano regionale.

La Gazzetta del Sud, invece, scrive in prima pagina delle polemiche che stanno investendo la Sicilia a proposito delle falle negli screening di massa.

Il Sole 24 Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, in prima pagina si occupa del neo presidente americano Biden e la sua squadra che danno ossigeno alle borse, Wall Street quota sopra 30mila.

Italia Oggi, altro giornale economico, titola invece sul rinvio ad aprile delle scadenze tributarie di novembre e dicembre per le aziende con un calo di fatturato.

I giornali sportivi commentano le vittorie in Champions League della Juventus, che si qualifica già per gli ottavi, e della Lazio, del campione Ciro Immobile.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Temi di questo post