Quantcast

La rassegna stampa di oggi, mercoledì 9 settembre 2020

1 settimana fa
9 Settembre 2020
di redazione

La rassegna stampa di oggi, mercoledì 9 settembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

I giornali di oggi dedicano l’apertura a notizie diverse. L’intervento del presidente del Consiglio Conte alla festa dell’Unità di Modena, con una timida apertura all’utilizzo del MES.

Le notizie sulle modalità di riapertura delle scuole e le ipotesi su nuovi provvedimenti allo studio da parte del governo sono altre notizie che aprono le prime pagine.

Le condizioni di salute di Silvio Berlusconi e l’indagine sulla fornitura di camici alla regione Lombardia da parte dell’azienda del cognato del presidente Fontana sono, inoltre, ulteriori notizie di cui si interessano i quotidiani nazionali.

Altre testate, invece, dedicano le loro prime pagine alle prossime elezioni regionali, referendum ed amministrative.

Il Sole24Ore si occupa in prima pagina di smart working con dieci riposte chiave; e di borsa con il Nasdaq che ha perso il 10 per cento in tre sedute.

Italia Oggi, poi, dedica ampio spazio ai dati bancari che ormai sono un libro aperto non solo per l’Agenzia delle Entrate, Gdf e Agenzia Riscossione, ma anche per gli enti locali.

I giornali sportivi, infine, continuano ad occuparsi di calcio mercato con indiscrezioni e veri passaggi di casacca che vanno a rafforzare lo spogliatoio.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

temi di questo post