La rassegna stampa di oggi, sabato 31 ottobre 2020
La rassegna stampa di oggi, sabato 31 ottobre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
I titoli della maggior parte dei giornali di oggi ipotizzano quali possano essere le nuove chiusure per contrastare la diffusione del coronavirus.
Dopo la richiesta dell’Istituto Superiore di Sanità di misure immediate in 11 regioni in cui il sistema sanitario è sovraccarico.
E il numero dei positivi registrato ieri che ha superato i trentamila casi.
Il giornale Libero, invece, apre sul ministro degli Interni Lamorgese, chiedendone le dimissioni. E’ accusata di non saper gestire il Viminale.
L’Osservatore Romano dedica invece la prima pagina ad una foto notizia riferita all’attentato messo in atto dal terrorista islamico a Parigi, esortando alla preghiera.
Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli, in prima pagina denuncia che si sta solo perdendo tempo. Fa riferimento alla epidemia da coronavirus.
Inoltre, non poteva mancare un riferimento al compleanno di Diego Armando Maradona che ieri ha festeggiato i suoi sessanta anni.
Il Sole 24Ore, giornale economico di Confindustria, in prima pagina si occupa del blocco dei licenziamenti, sono prorogati al 21 marzo 2021.
Italia Oggi, l’altro giornale che si occupa di economia, in prima pagina auspica maggiori poteri alla Consob, l’organismo che vigila sugli investimenti in Borsa.
La Gazzetta dello Sport dedica la sua prima pagina alla Stramilano intesa come impegno delle due squadre meneghine di serie A Inter e Milan.
Glia altri giornali sportivi dedicano spazio anche alla guarigione dal lcovid-19 di Cristiano Ronaldo che così può tornare in campo con la sua Juventus.
Sfogliate la galleria e buona lettura!