Quantcast

La rassegna stampa di oggi, venerdì 21 agosto 2020

2 mesi fa
21 Agosto 2020
di redazione

La rassegna stampa di oggi, venerdì 21 agosto 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Si parla molto del coronavirus, sui giornali di oggi, con l’aumento dei contagi e qualche polemica su come le istituzioni stanno gestendo la situazione.

Altri titoli sono sulla possibilità che il peggioramento dell’epidemia non permetta di aprire le scuole o votare a settembre per il referendum costituzionale e per le regionali.

E poi c’è spazio per l’arresto di Steve Bannon, l’ex consigliere e stratega di Donald Trump accusato di truffa e riciclaggio.

Sui giornali trova spazio anche  la notizia del presunto avvelenamento di Alexei Navalny, il principale oppositore del presidente russo Vladimir Putin.

Fra i giornali locali segnaliamo l’apertura che fa il Mattino di Napoli sulla situazione covid all’ospedale Cotugno dell’azienda dei Colli Aminei.

I giornali economici aprono su argomenti diversi: Il Sole 24 Ore dedica la prima pagina alla ripartenza e alle quattro mine vaganti d’autunno.

Italia Oggi ritorna sul superbonus mettendo in evidenza la prte da leone che fa il nord, in particolare la città di Milano.

Le prime pagine dei giornali sportivi sono invece dedicate alla finale di Europa League, che si giocherà questa sera tra Inter e Siviglia.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

temi di questo post