Quantcast

La rassegna stampa di oggi, venerdì 4 settembre 2020

2 settimane fa
4 Settembre 2020
di redazione

La rassegna stampa di oggi, venerdì 4 settembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

I giornali di oggi dedicano l’apertura a notizie diverse. Alcuni titolano ancora sulle modalità di riapertura delle scuole; Repubblica e il Sole 24 Ore si occupano della sentenza della Corte di Giustizia europea sull’acquisizione del 28 per cento di Mediaset da parte di Vivendi.

Il Manifesto segue le notizie di violenze della polizia sugli afroamericani negli Stati Uniti.

L’Osservatore Romano dedica la sua prima pagina alle troppe lentezze dei nostri governanti nel seguire efficaci politiche ambientali.

La Stampa intervista il ministro dello Sviluppo Economico Patuanelli sui nuovi provvedimenti allo studio del governo per aiutare l’economia.

Il Giornale e il Resto del Carlino si occupano dello stato di salute di Silvio Berlusconi.

Il Mattino dedica la sua prima pagina al quasi certo slittamento dell’apertura delle scuole in Campania al 24 settembre, dopo la tornata elettorale.

I giornali economici si soffermano sul credito di imposta a cui hanno diritto le aziende che fanno pubblicità sui giornali quotidiani e periodici, anche quelli on line.

Il Sole 24Ore, in particolare, si occupa di Televisione e Telecomunicazioni con la Corte dell’Unione Europea che riapre “la guerra”.

I giornali sportivi, oltre al calciomercato, presentano la partita di stasera dell’Italia contro la Bosnia per la Nations League.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

temi di questo post