Quantcast

La rassegna stampa di oggi, venerdì 6 novembre 2020

3 settimane fa
6 Novembre 2020
di redazione

La rassegna stampa di oggi, venerdì 6 novembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le notizie principali in apertura sui giornali di oggi sono diverse e la maggior parte di tenore politico.

L’attesa per il risultato definitivo delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti, con Biden fiducioso in un esito favorevole e le accuse di brogli, i ricorsi e le richieste di riconteggi da parte di Trump.

Inoltre, si scrive delle polemiche fra regioni e governo in Italia sulle nuove restrizioni previste con l’ultimo DPCM entrato in vigore.

Il Sole 24Ore, giornale economico che fa capo a Confindustria, in prima pagina si occupa di produttività, con l’Italia che è scesa a sottozero.

Poi, sempre in prima pagina, mette in risalto l’inattendibilità dei dati della Campania a proposito dei ricoveri negli ospedali per covid.

Italia Oggi, l’altro giornale economico, pone l’accento in prima pagina, tra l’altro, sulla didattica a distanza che impone ai genitori di restare a casa per seguire i figli.

I giornali sportivi parlano del clamoroso scivolone interno del Milan che per per tre a zero contro la squadra francese del Lille.

Di riflesso le vittorie della Roma e del Napoli in Europa League: la prima con cinque gol rifili tati agli avversari, la seconda in rimonta con una doppietta.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

temi di questo post