Quantcast

La rassegna stampa di oggi, venerdì 9 ottobre 2020

2 settimane fa
9 Ottobre 2020
di redazione

La rassegna stampa di oggi, venerdì 9 ottobre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le notizie principali in apertura sui giornali di oggi riguardano il coronavirus, con l’aumento dei positivi registrati. Ieri hanno superato i quattromila nuovi casi.

Inoltre si scrive sulle misure per contenerne la diffusione, come le nuove restrizioni introdotte in provincia di Latina.

Poi, le regole per l’utilizzo delle mascherine e la possibilità di estendere ai medici di famiglia la capacità di fare i tamponi.

Il Giornale, dal canto suo, intervista il tesoriere della Lega sulle inchieste sui fondi del partito.

Avvenire e la Verità, invece, si occupano delle finanze del Vaticano, dopo le dimissioni del cardinale Becciu.

Il giornale economico Italia Oggi apre sulla disponibilità del fisco ad attuare un piano di prevenzione per i contribuenti in modo da non commettere errori sanzionabili.

Il Sole 24Ore, quotidiano che fa capo a Confindustria dona la sua prima pagina al ministro degli esteri Di Maio che auspica un cammino insieme con imprese ed istituzioni.

I giornali sportivi aprono sui positivi al coronavirus di Inter e Milan, che dovrebbero giocare nel derby la settimana prossima.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

temi di questo post