La regione Campania citata in giudizio per l’ospedale di Sant’Agata dei Goti

Si chiedeil potenziamento dell'ospedale

Redazione
La regione Campania citata in giudizio per l’ospedale di Sant’Agata dei Goti

La regione Campania citata in giudizio per l’ospedale di Sant’Agata dei Goti. “Il Comune di Puglianello ha conferito mandato all’avvocato Luigi Maria D’Angioella per citare in giudizio nuovamente la Regione Campania, al fine di ottenere il potenziamento dell’Ospedale di Sant’Agata de’ Goti attraverso la piena attuazione del Decreto 41/2019.

Dopo la vittoria al TAR, con una sentenza che impone alla Regione l’apertura del pronto soccorso h24, questa nuova azione giudiziaria mira a riportare l’ospedale alle sue funzioni originarie, garantendo ai cittadini servizi sanitari adeguati e continui.

Non è accettabile che le comunità vengano prese in giro sui temi della salute. Per questo motivo, a nome del mio partito, Forza Italia, ho consegnato al neo consigliere regionale Fernando Errico una proposta normativa che sarà il suo primo atto in Consiglio regionale: modificare la legge regionale che attualmente impedisce di reperire medici all’estero.

Tre Regioni italiane, dichiarate in stato di emergenza ospedaliera, hanno già adottato questa misura con risultati concreti. Se la Regione Campania non è in grado di individuare quattro medici necessari per garantire la riapertura notturna del pronto soccorso e per potenziare il nosocomio, allora deve cambiare la legge e creare le condizioni per reperire il personale indispensabile. La salute dei cittadini viene prima di tutto”.

Lo dichiara in una nota il deputato di Forza Italia e sindaco di Puglianello Francesco Maria Rubano.