La scomparsa di Angelo Marchese, il cordoglio del sindaco di Cervinara
La scomparsa di Angelo Marchese, il cordoglio del sindaco di Cervinara. In questo giorno di profondo dolore, la nostra comunità è avvolta da un rispettoso silenzio. Lo scrive il sindaco di Cervinara Caterina Lengua, riferendosi alla morte per covid- 19 di Angelo Marchese.
Ricordo indelebile
La perdita del caro Angelo Marchese ha unito tutti noi in un corale abbraccio alla sua adorata famiglia. Una famiglia che tanto ha patito della lontananza dal suo affetto più grande.
La vitalità, l’intraprendenza e la giovialità che hanno sempre contraddistinto ogni sua opera, ogni suo progetto, lasceranno un ricordo di lui indelebile nelle nostre memorie, dice ancora la prima cittadina.
Profondo conoscitore del territorio, uomo colto e dall’intelligenza viva si è amorevolmente speso per il suo paese, alla costante ricerca di un qualcosa che potesse valorizzarne la bellezza.
La sua tenacia l’ha guidato in questa difficile battaglia, i suoi cari l’hanno supportato nei giorni che, lenti, si susseguivano, e il messaggio di amore della nostra comunità è arrivato dritto al cuore di tutti loro.
Invisibile nemico
Ricorderemo sempre lo spirito combattivo ed esemplare con cui Angelo ha affrontato questo invisibile nemico così come rimarrà indelebile il suo costante supporto alle nostre iniziative.
Con la sua scomparsa, perdiamo un riferimento culturale ed un esempio per le future generazioni di quanto l’amore per il bello e per il particolare, la sana curiosità per il nuovo possano guidare l’agire umano.
Il Sindaco Caterina Lengua e l’intera Amministrazione comunale esprimono il loro più sentito cordoglio e si stringono in un sincero abbraccio a tutti i suoi cari.
Il cordoglio dei sindaci
La scomparsa di Angelo Marchese, già questa mattina, ha ricevuto il cordoglio dei sindaci di Montesarchio e Rotondi, Franco Damiano e Antonio Russo. Anche loro hanno volutom sorttolinerare il suo impegno a favore della crescita culturale dell’intera Valle Caudina.
La scomparsa di Marchse ha provocato un grande dolore non solo a Cervinara ed in Valle Caudina, ma in tutta la Campania. La salma di Angioletto arriverà domani, venerdì 21 maggio, direttamente al cimitero di Cervinara, alle ore 11,00, dove si svolgerà il rito di benedizione.
Purtroppo, come tutti i decessi per covid-19 i familiari non potranno vedere la salma neanche un istante. Un dlolore che si aggiunge a questa grande sofferenza che la fsmiglia sta affrontando dal 21 aprile, giorno del suo ricovero in ospedale.