La stradale scopre irregolarità in alcune società di noleggio auto
Avrebbero usufruito illegalmente di agevolazioni fiscali
La stradale scopre irregolarità in alcune società di noleggio auto. Le scorse settimane, nell’ambito delle politiche di sicurezza e controllo del territorio, con particolare riguardo agli esercizi pubblici operanti nella Provincia di Benevento, la Polizia di Stato ha svolto una serie di controlli amministrativi, tesi alla verifica del rispetto delle norme di settore.
In particolare, la Polizia Stradale di Benevento ha individuato alcuni esercizi commerciali preposti all’autonoleggio senza conducente, i quali, apparentemente operanti nel rispetto della normativa, usufruivano illegalmente di agevolazioni fiscali non dovute, consentendo di individuare e segnalare le società all’Ufficio Analisi e Ricerche della Direzione provinciale Agenzia delle Entrate di Benevento.
In seguito alla segnalazione della Polizia Stradale e agli accertamenti condotti dall’autorità finanziaria, è stato emesso un decreto di cessazione di una partita IVA identificata come fittizia oltre a una sanzione amministrativa pari a Euro 3.000.