Cervinara

La tragedia di Alessandra e Roberta,lutto cittadino e bandiere a mezz’asta a Cervinara

La tragedia di Alessandra e Roberta,lutto cittadino e bandiere a mezz’asta a Cervinara

La tragedia di Alessandra e Roberta,lutto cittadino e bandiere a mezz’asta a Cervinara. Cervinara si è svegliata questa mattina con la notizia di una tragedia immane che lascia poche parole e tanto dolore. Lo scrive il sindaco di Cervinara, l’avvocato Caterina Lengua in un comunicato stampa.

Sgomento di un’intera comunità

La morte di due giovani donne, Alessandra e Roberta, figlie della nostra città, avvenuta alla luci dell’alba a causa di un terribile incidente stradale, ha fatto piombare nello sgomento un’intera comunità che si ritrova smarrita ed incredula.

L’angoscia dei familiari, degli amici e di quanti amavano le ragazze è condivisa dall’amministrazione comunale e da tutti i cervinaresi.
È nostra intenzione manifestare in maniera tangibile e solenne il dolore ed il cordoglio del Comune di Cervinara ed a tal fine abbiamo ritenuto doveroso proclamare il lutto cittadino per la giornata odierna in segno di partecipazione.

Con la stessa ordinanza sindacale è stata disposta l’esposizione a mezz’asta delle bandiere poste nel Palazzo comunale e la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche organizzate dall’amministrazione comunale per la giornata odierna nell’ambito della rassegna ” Cervinara sotto le stelle”.
Nel contempo si invitano i titolari di attività commerciali e di pubblici esercizi ad evitare di porre in essere comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino.

Lutto sincero

Sin qui il comunicato della prima cittadina che illustra i tragici momenti che sta vivendo Cervinara. Il lutto ed il dolore hanno avvolto il paese, sembra davvero di vivere in una domenica surreale. In ogni modo si cerca di dare conforto alle famiglie che davvero non possono credere di essere precipitate in questo incubo che non ha fine.

Poi c’è il dolore, anche questo veramente sincero dei ragazzi, dei giovani. I coetanei e gli amici di Alessandra e Roberta non riescono a darsi una spiegazione per quello che è successo. Non riescono a capire che non rivedranno più quelle ragazze che sapevano sorridere ed avevano il cuore pieno di sogni.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it