La Valle Caudina protagonista in Australia: venerdì apre la mostra sul Futurismo Rurale

Redazione
La Valle Caudina protagonista in Australia: venerdì apre la mostra sul Futurismo Rurale

Melbourne. Sarà inaugurata, il prossimo venerdì 26 luglio alle ore 17:00 locali, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Melbourne, in Australia, la mostra di arte sonora “Manifesto del Futurismo Rurale” che ospiterà anche alcuni lavori realizzati a San Martino Valle Caudina e a Montesarchio dall’artista neozelandese Jo Burzynska, che includono registrazioni ambientali raccolte nella vigna bicentenaria del Castello Pignatelli della Leonessa, in località Vallisassoli e sulle pendici del Monte Taburno.

Tra i curatori della mostra, c’è il docente e ricercatore caudino Leandro Pisano, che sarà presente all’apertura della mostra insieme alla direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura Laura Napolitano e agli artisti Philip Samartzis e Daniela D’Arielli.

Si tratta di un evento che ha avuto una notevole eco negli ambienti culturali ed accademici locali, come testimoniano le presentazioni tenute in diverse sedi universitarie dal prof. Pisano in Nuova Zelanda a Dunedin e ad Auckland, in Australia a Sydney e nella stessa Melbourne.

La mostra, ospitata nello scenario storico della dimora di Elm Tree House a South Yarra, storica sede dell’Istituto Italiano di Cultura di Melbourne, sarà aperta dal lunedì al venerdì, fino all’11 ottobre incluso.