La Valle Caudina si veste d’autunno, settimana all’insegna del maltempo
La Valle Caudina si veste d’autunno, settimana all’insegna del maltempo. A quanto pare, questa mattina è stata concessa una tregua,ma i prossimi giorni saranno all’insegna del maltempo e di un sensibile calo delle temperature
La Valle Caudina si veste d’autunno
Anche la Valle Caudina si veste dei colori tipici dell’autunno dopo un ottobre che ha avuto delle forti caratteristiche estive. Secondo gli esperti del meteo, la settimana appena iniziata sarà all’insegna del maltempo.
Già nel corso della giornata di oggi sono previsti degli annuvolamenti e non sono escluse piogge molto localizzate e di breve durata. Domani, martedì sette novembre, la situazione diventerà molto più problematica e le piogge avranno un carattere di intermittenza.
Le nubi la faranno da padrona nella giornata di mercoledì. Oltre alle nuvole,però, proprio da mercoledì ci sarà il calo delle temperature. Durante la notte di scenderà al di sotto della fatidica soglia dei dieci gradi.
Una breve tregua verrà concessa nella giornata di giovedì, con intense schiarite. Ma già nella serata si creeranno nuovi addensamenti nuvolosi, preludio del peggioramento che ci sarà nel fine settimana.
Il peggioramento nel fine settimana
A cavallo tra venerdì e sabato, infatti, è previsto l’arrivo di una nuova perturbazione atmosferica. sospinta da un intenso vento di Libeccio. Così, dopo un iniziale innalzamento delle temperature, le stesse sono destinate a scendere ancora di qualche grado.