La vicenda voucher a San Martino

Redazione
La vicenda voucher a San Martino
La vicenda voucher a San Martino

La vicenda voucher a San Martino.  Una richiesta di accesso agli atti a firma del gruppo di “Alternativa per San Martino”. Questa l’iniziativa dei consiglieri di opposizione Aniello Troiano, Costantino Ricci, Carmelo Palluotto e Franco Capuano.

La richiesta protocollata al comune

L’amministrazione in carica, guidata dal sindaco Pasquale Pisano, è finita sotto i riflettori sul tema voucher e sulle modalità di erogazione.

Nella richiesta protocollata al comune sono presenti diversi punti e in particolare si richiede «di prendere visione ed il rilascio di copia, anche in formato digitale, ovvero previa consegna in cartaceo al sig. Aniello Troiano in qualità di capogruppo consiliare di Alternativa per San Martino.  e primo firmatario della richiesta di accesso a gli atti, dei seguenti atti.

Eventuali deliberazioni di giunta; estratti dei bonifici/mandati di Tesoreria per il pagamento dei contributi; estratto di bilancio con riferimento alla somma totale stanziata per le causali dette; elenco/graduatoria domande presentate dai richiedenti a seguito dei relativi avvisi».

Ancora, la «documentazione contabile relativa al totale dei fondi disponibili, dei fondi effettivamente utilizzati e delle somme residuate in attuazione del predetto programma di contrasto alla povertà, con indicazione dei periodi di accantonamento, utilizzazione e pagamento».

La riuione dell’assemblea

Intanto “Alternativa per San Martino” ha riunito l’assemblea pochi giorni fa definendo la linea da intraprendere per i prossimi passi e strutturando il proprio assetto interno che avverrà per aree tematiche. Inoltre è  partito un tesseramento dell’organizzazione.