Ladro acrobata si lancia dal quinto piano per sfuggire alla cattura

Redazione
Ladro acrobata si lancia dal quinto piano per sfuggire alla cattura
Ladro acrobata si lancia dal quinto piano per sfuggire alla cattura

Ladro acrobata si lancia dal quinto piano per sfuggire alla cattura. Quando si è trovato i poliziotti alla porta di casa, al quinto piano di un edificio, ha giocato anche l’ultima carta: è salito sul balcone e si è lanciato nel vuoto. Lo riporta Napoli Fanpage.

Braccio rotto

Una mossa che poteva sembrare disperata, ma che forse aveva già messo in conto: da lì è infatti atterrato al piano inferiore e, nonostante si fosse rotto un braccio nella caduta, è sceso fino a terra. Dove, però, è stato arrestato.

In manette, nella tarda serata di ieri, è finito Ciro Di Pierno, pregiudicato di Pianura, scovato in casa di un conoscente. Era destinatario di un mandato di cattura: i poliziotti erano arrivati a lui indagando su una serie di furti che negli ultimi sei mesi si erano verificati nel quartiere della periferia Ovest di Napoli, tra negozi e abitazioni, in un caso sarebbe stato rubato anche il salvadanaio di un bambino.

Ieri sera, piano dopo piano, è riuscito a guadagnare la strada e, approfittando del buio, ha continuato a fuggire a piedi, inseguito dai poliziotti del commissariato di Pianura; è stato bloccato sotto un’automobile parcheggiata, dove si era nascosto sperando che gli agenti si arrendessero.

Accompagnato al pronto soccorso

Il 35enne è stato accompagnato al Pronto Soccorso per le cure del caso ed è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria, ulteriori indagini sono in corso per accertare il suo eventuale coinvolgimento in furti consumati nella zona e non ancora ricostruiti.