Ladrri ancora in azione contro le scuole
Portati via computer 15 computer, decine di tablet e diversi visori

Ladrri ancora in azione contro le scuole. Una banda di ladri è entrata in azione nel territorio di Dragoni, e ha preso di mira la scuola situata lungo via Calvario.
I banditi, sono riusciti a fare irruzione nella struttura e una volta dentro si sono messi a “lavoro”. Sono riusciti a portare via 15 computer, 8 visori per la realtà virtuale e almeno una decina di tablet. Materiale usato per fini didattici. Una volta messe le mani sul ricco bottino, i malviventi sono scappati facendo perdere le loro tracce.
A fare la brutta scoperta sono stati gli insegnanti e il personale scolastico questa mattina, quando si sono recati sul posto. Un dettaglio importante potrebbe essere il fatto che la scuola era rimasta senza corrente elettrica a causa di un blackout ieri, ciò ha portato le telecamere di videosorveglianza a non funzionare.
Non è da escludere che i banditi conoscessero tale situazione e ne abbiano approfittato. Scoperto il furto, sono stati allertati i carabinieri e la Polizia Municipale che sono poi arrivati sul posto. Le autorità hanno avviato le indagini nella speranza di riuscire a identificare i malviventi al più presto.