Lanni: una candidatura per ridare alla comunità di Rotondi la dignità che merita
Il dottore Lanni spiega al nostro giornale le ragioni per una discesa in campo
Lanni: una candidatura per ridare alla comunità di Rotondi la dignità che merita.E’ stato il primo ad ufficializzare la candidatura a sindaco di Rotondi affidandosi al nostro giornale. Il dottore Raffaele Lanni, già sindaco di Rotondi, già consigliere ed assessore provinciale, sta continuando nel suo cammino.
Tante adesioni.
Terminate le festività natalizie, lo abbiamo contattato per capire come si sta orientando in un momento in cui i pretendenti alla fascia tricolore sembrano spuntare come i funghi.
“ Ecco, ci dice il medico, partirei proprio da questo. Io non mi sono autocandidato. Diverse persone hanno visto in me un punto di riferimento per affrontare un momento non certo semplice per la nostra comunità”.
“ Sono stato sindaco per quattordici anni consecutivi e so cosa significa, quali sono le responsabilità che bisogna assumersi. Credetemi, arrivato a questo punto della mia, ne avrei potuto fare volentieri a meno ma non posso girarmi dall’altra parte nell’assistere ad un disfacimento totale. Questo impegno lo dobbiamo alle nuove generazioni.
Ed, infatti, per tornare alla sua domanda, la lista che stiamo componendo comprende tanti giovani, preparati ed entusiasti. Io per loro voglio essere una guida ed anche un appiglio sicuro. Penso che, a differenza di altri, questo ruolo io me lo sia guadagnato sul campo sia con la mia professione che con il mio impegno politico e sociale.
“ Intendiamoci,chiarisce ancora il dottore Raffaele Lanni, la compagine che stiamo componendo non vuole escludere nessuno. Resta aperta per chiunque voglia contribuire in modo serio. Del resto, grazie a Dio, i cittadini di Rotondi ci conoscono ad uno ad uno. Ognuno si porta dietro la sua storia ed io ci ho sempre messo la faccia e continuerò a farlo.
Mai come in questo momento storico, e Il Caudino lo sa bene, perché lo denuncia sempre, c’è la necessità di mettere al centro la politica, quella vera. L’era degli arruffapopolo sta finendo. E solo una politica seria può cercare di guidare un comune sull’orlo del dissesto.
Solo una politica seria può intervenire quando la macchina amministrativa non funziona più perché ha un organico ridotto a zero. Solo una politica seria può intervenire là dove le opere realizzate negli ultimi anni presentano tutte dei problemi. Solo con la serietà, un’amministrazione può affiancare le associazioni nelle attività culturali, sociali, ludiche ed anche sportive.
Senza contare tutto quello che c’è stato scippato negli ultimi anni nel silenzio assordante di chi ci ha governato, a partire dalla sanità.
Non ho la bacchetta magica ma ho l’autorevolezza per chiedere su tutti i tavoli, provinciali, regionali e nazionali, rispetto per Rotondi e per tutta la Valla Caudina.
Ebbene, Raffaele Lanni è una persona seria e combatterà per il bene di tutta la comunità e sfido i miei avversarsi a confrontarci su idee e progetti. Tengo a precisare che parlo di avversari, non ci possono essere nemici per una comunità piccola come Rotondi. Partiamo da questo, dal rispetto vero di chi vorrà candidarsi, per insegnare il meglio ai nostri giovani”.