L’Asl di Benevento completa il parco dei mezzi per l’emergenza
L'azenda sanitaria rende noti tutti gli acquisti effettuati sul fronte del soccorso

L’Asl di Benevento completa il parco dei mezzi per l’emergenza. L’ASL Benevento ha completato il rinnovamento del parco mezzi dedicato al servizio di emergenza-urgenza territoriale 118.
Grazie a un percorso di acquisizione che ha superato alcune complessità di natura burocratico-amministrativa — risolte in tempi rapidi grazie a un contatto diretto e a una collaborazione immediata con il Comune e con tutti gli attori coinvolti — oggi il servizio può contare su 13 nuovi mezzi di soccorso pienamente operativi, dotati delle più moderne attrezzature per garantire interventi rapidi ed efficaci su tutto il territorio provinciale.
A questi si aggiungono due nuove automediche, anch’esse di ultima generazione: una operativa a Benevento e una a Torre Palazzo, entrambe attrezzate per supportare tempestivamente le situazioni di maggiore criticità.
È previsto, inoltre, l’arrivo di un’ulteriore automedica entro la fine del mese corrente.
Il potenziamento del servizio di emergenza-urgenza rappresenta una delle prime azioni a cui la nuova Direttrice Generale dell’ASL Benevento, dott.ssa Tiziana Spinosa, ha voluto dedicarsi fin dal suo insediamento, con l’obiettivo di rafforzare la capacità di risposta alle emergenze sanitarie e migliorare la qualità dell’assistenza ai cittadini.
“Garantire un servizio di emergenza-urgenza efficiente e capillare è un dovere verso la nostra comunità – ha dichiarato la dott.ssa Spinosa –. Disporre di mezzi moderni e pienamente operativi significa poter intervenire con maggiore tempestività e sicurezza, mettendo al centro il bisogno di salute delle persone.
Ringrazio il Comune e tutti i soggetti coinvolti per la disponibilità e la rapidità con cui, anche con semplici contatti diretti, hanno contribuito a rimuovere gli ostacoli e a rendere possibile questo risultato in tempi brevi”.