L’Avellino torna in Serie B dopo sette anni
Festa e caroselli in tutta l’Irpinia. Il sindaco Nargi: “Il sogno è diventato realtà, forza Lupi”

L’Avellino torna in Serie B dopo sette anni. Festa e caroselli in tutta l’Irpinia. Il sindaco Nargi: “Il sogno è diventato realtà, forza Lupi”.
Grande celebrazione in Irpinia: l’Avellino Calcio ritorna in Serie B dopo sette anni, e l’entusiasmo esplode nelle strade.
Sfilano auto con bandiere biancoverdi, già esposte su balconi e ringhiere, sventolando per le vie del centro e allo Stadio Partenio, dove è stato allestito un maxischermo per i tifosi.
Nella sfida contro il Sorrento, giocata a Potenza, una pareggio sarebbe bastato, ma l’Avellino ha trionfato 2-1. Sfumato il rischio con la sconfitta dell’Audace Cerignola ad Altamura.
L’Irpinia festeggia
Ora si attende l’ultima gara casalinga del campionato per salutare la Serie C. Da Atripalda a Lioni, da Grottaminarda a Baiano, l’Irpinia festeggia in attesa del ritorno della squadra da Potenza, mentre motorini e auto sfilano per il centro città celebrando la promozione.
“Il sogno è diventato realtà. Ora possiamo gridarlo tutti: è Serie B“, ha dichiarato il sindaco Laura Nargi, “Cuore, testa, gambe, passione: è stata una cavalcata incredibile. Grazie ragazzi, grazie Avellino. La città è con voi.
Lo meritavano questi tifosi straordinari, lo meritava la nostra storia gloriosa. Che la festa abbia inizio, sarà una notte magica. E da Potenza è tutto. Forza Lupi, forza Avellino sempre“.