Le preoccupazione per il Covid e l’appello del sindaco di Montesarchio

Redazione
Le preoccupazione  per il Covid e l’appello del sindaco di Montesarchio
Montesarchio: Damiano chiude le scuole per due giorni

Le preoccupazione per il Covid e l’appello del sindaco di Montesarchio.

In considerazione dell’aumento di casi di covid in Italia e in Campania chiedo, ancora una volta, attenzione e prudenza ai cittadini. Chi rientra da vacanze, in particolar modo da location sensibili come la Sardegna o Malta, Grecia, Spagna, Croazia, si segnali alla Asl per il tampone e nel lasso di tempo che trascorre tra il rientro e il tampone eviti di uscire. .

L’appello

A tutti i cittadini ricordo che è obbligatorio l’uso della mascherina anche all’aperto in piazze e strade particolarmente affollate. La mascherina deve essere usata obbligatoriamente nei luoghi chiusi. Raccomando di lavare frequentemente le mani con disinfettanti apposti.

Nella prima fase siamo stati esemplari, registrando pochissimi casi e tutti legati a focolai esterni: mi auguro di riscontrare la stessa responsabilità anche oggi. Si tratta dell’appello del sindaco di Montesarchio Franco Damiano. Un appello alla responsabilità e al senso civico di tutti.

Del resto i numeri di oggi in Campania parlano chiaro. 2 morti e 130 positivi, i numeri di oggi in Campania. 2 morti e 130 positivi, anche oggi la Campania presenta numeri da emergenza. L’Unità di Crisi della giunta regionale ha appena reso noto il report di oggi.

Due deceduti

Spiccano subito le due persone decedute. Un segnale inquietante, un brutto modo per risvegliarci dal sogno di esserci liberati dal covid. Del resto, stanno aumentando i ricoveri in tutti gli ospedali della Campania.

59 rientri

Di questi 130 positivi, per 59 casi si tratti di rientri. In parti44 tornava dalla Sardegna e 15 dall’estero. L’Unità di crisi rende noto che sono stati processati 3631 tamponi.