Legge Stabilità, la caudina Clemente interviene a Confindustria Napoli

Redazione
Legge Stabilità, la caudina Clemente interviene a Confindustria Napoli

“Le Novità fiscali della legge di Stabilità 2016”. Questo il tema dell’interessante convegno tenutosi ieri 20 gennaio alla Confindustria Napoli dove ha preso la parola, per le novità che riguardano le Imprese, Myriam Clemente originaria di Cervinara, Direttore Capo ufficio legale e riscossione della Direzione Regionale Campania. La Dirigente ha focalizzato il suo intervento su alcuni aspetti salienti che procureranno vantaggi alle imprese in termini di immissione di liquidità nel sistema con la finalità di imprimere una spinta alla ripresa dei processi produttivi delle aziende.
Al centro dell’incontro la legge di Stabilità 2016 che interviene a tutto campo: esenzione dell’Imu sui macchinari “imbullonati”, bonus per gli investimenti nel Mezzogiorno, super ammortamento, patent box, regime fiscale dei premi di produttività e welfare aziendale.
Sono intervenuti, tra gli altri, Ambrogio Prezioso, Presidente Confindustria Napoli, Carlo Palumbo, Direttore regionale per la Campania Agenzia delle Entrate e Francesca Mariotti, direttore Area Politiche Fiscali di Confindustria per le misure fiscali contenute nella legge di stabilità, che hanno avuto modo di parlare in via principale di: detassazione dei beni strumentali attraverso il superammortamento; affrancamento marchi e brevetti, rivalutazione beni d’impresa, imbullonati, assegnazione beni ai soci, senza trascurare il tema del sostegno all’impresa agricola.
Quelli che ora si attendono sono gli interventi di prassi dell’agenzia delle entrate sui dettagli della manovra. Un convegno che senza dubbio ha chiarito con dovizia di particolari ogni aspetto legato alle novità fiscali a cui sono interessati gli imprenditori che hanno così avuto modo di avere un quadro completo ed esaustivo di tutto ciò che ruota intorno a questa delicata materia.

Brigida Abate