L’equipe del 118 fa nascere una bimba durante il tragitto per l’ospedale

Redazione
L’equipe del 118 fa nascere una bimba durante il tragitto per l’ospedale
Aveva il cuore spostato a destra, neonato di 28 giorni salvato al Cardarelli di Napoli

L’equipe del 118 fa nascere una bimba durante il tragitto per l’ospedale. Una storia per fortuna a lieto fine ma non senza qualche palpitazione. Alle due di stanotte una bimba di Santa Maria Capua Vetere è venuta alla luce “in strada”, ma fortunatamente accudita dagli operatori sanitari del 118 che in maniera solerte sono giunti sul posto assicurando la dovuta assistenza.

Neomamma in travaglio

Quando la neomamma i è accorta di essere già in travaglio ha provato a contattare il 118 affinchè un’ambulanza la scortasse presso il pronto soccorso.Gli operatori sanitari, però, hanno capito che non c’era più tempo, così hanno deciso di far nascere la piccola. La neonata  è poi giunta in buone condizioni all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta così come la madre.

Con grande sangue freddo e ottima professionalità, l’equipe ha portato a termine la sua missione ed una nuova vita è sbocciata. Ancora una volta, non si può non segnalare l’estrema importanza del servizio di 118. Ogni giorno, senza clamori, queste persone salvano tantissime vite umane.