Lettera dell’arcivescovo Accrocca per l’avvio dell’anno pastorale

La Parola di Dio guiderà quest'anno pastorale

Redazione
Lettera dell’arcivescovo Accrocca per l’avvio dell’anno pastorale

Lettera dell’arcivescovo Accrocca per l’avvio dell’anno pastorale. Domenica 28 settembre si apre l’anno pastorale. Per questa occasione l’arcivescovo di Benevento, monsignor Felice Accrocca ha inviato una lettera alla chiesa di Dio.

Carissimi,

domenica prossima daremo inizio, tutti insieme, al nuovo Anno Pastorale lasciandoci guidare dalla Parola di Dio: questa richiede, da parte nostra, una sincera umiltà, sull’esempio del Maestro, mite e umile di cuore (Mt 11,29), perché l’intelligenza della Scrittura si nasconde ai superbi e si svela agli umili. La Scrittura sacra, dice Agostino, «è fatta per crescere con i piccoli» (Confessioni III, 5, 9). E i piccoli, gli umili, sono capaci – meglio di ogni altro –  d’intenderne il significato profondo.

V’invito perciò a partecipare, nella chiesa Cattedrale, alla celebrazione eucaristica che segnerà l’inizio di questo percorso, domenica 28 settembre alle ore 19.

Maria, Regina della pace, ci aiuti a ritrovare, in un mondo che persegue altre logiche, parole e gesti di pace. A voi tutti il mio saluto più cordiale e sincero e la mia paterna benedizione.