Attualità

L’U. S. Acli attraverserà il Sahara per portare aiuti ai bambini bisognosi

di  Redazione  -  19 Aprile 2019

Benevento. Parte oggi un’avventura entusiasmante per l’Unione Sportiva ACLI di Benevento, infatti un gruppo di tesserati è partito per un fantastico viaggio denominato  Desert Adventure 2019.
Il percorso che si svolgerà con fuoristrada grazie al club affiliato USACLI Gladiatori 4×4 è articolato in 6 tappe ed attraverserà il Sahara tunisino fino a toccare il Grand Erg Orientale.

L’obbiettivo del viaggio, oltre l’amore per la natura e per le bellezze dei luoghi, l’aspetto culturale in primis con vista sugli innumerevoli reperti romani,  oasi naturali e tanto altro, ha anche un aspetto umanitario che prevede la visita a due villaggi per consegnare materiale scolastico e giocattoli a bambini bisognosi che i volontari dell’USACLI Gladiatori 4×4 in questi mesi hanno raccolto.
Il convoglio di Benevento è composto di tre Fuoristrada per un totale di sei membri di equipaggio che saranno in stretto contatto diretto con il presidente Alessandro Pepe il quale ha ancora una volta ribadito il fondamentale aspetto, che ha inteso dare all’EPS da Lui presieduto, non solo sportivo ma anche sociale e assistenziale.