Lunga vita a Rosetta,l’ex sindaco di Napoli è viva ed in buona salute

Redazione
Lunga vita a Rosetta,l’ex sindaco di Napoli è viva ed in buona salute
Lunga vita a Rosetta,l'ex sindaco di Napoli è viva ed in buona salute

Lunga vita a Rosetta,l’ex sindaco di Napoli è viva ed in buona salute. Certi scivoloni dovrebbero allungare la vita. O, almeno, noi auguriamo a Rosa Russo Iervolino, che questa mattina, era stata data per morta una lunga vita in salute.

Smentita della famiglia

Stamane su alcuni siti è rimbalzata all’improvviso la notizia della morte di Rosa Russo Iervolino. Ma la famiglia smentisce: sta bene.Lo ha fatto con un comunicato firmato da Annamaria Roscigno, storica portavoce della Iervolino quando era sindaco di Napoli.

“La notizia della morte della Iervolino è assolutamente infondata. Lo si apprende dai familiari che confermano che l’ex sindaco è a casa, serena e in salute”, si legge nella nota di Roscigno, che ha parlato con i figli.

E subito dopo arriva la smentita via social di Francesca, la figlia: “Mamma sta benissimo. Non so quale idiota abbia messo in giro questa notizia. Sarebbe il caso di non scherzare sulla vita delle persone. Napoletanamente facciamo le corna!!!”.

Poi è la stessa Iervolino a smentire la notizia della sua presunta morte: “Sto bene, non c’è male, ho solo un pò di mal di schiena. Stamattina ho ricevuto un sacco di telefonate, ho pensato che fosse successo qualcosa a qualcuno e invece non era successo niente” riporta LaPresse.

A pochi giorni dal compleanno

Tra pochi giorni, è nata il 17 settembre 1936, compirà 86 anni. Parlamentare dal 1979 al 2001 tra la Camera dei deputati e il Senato della Repubblica, ha ricoperto vari incarichi parlamentari, svolgendo il ruolo di ministro per gli affari sociali dal 1987 al 1992, ministro della pubblica istruzione dal 1992 al 1994 e ministro dell’interno nel governo D’Alema, la prima donna a capo del Viminale.

Dopo i due mandati da sindaco di Napoli, è tornata a vivere a Roma. Lo scorso giugno era tornata a Ottaviano, il paese dei nonni, e a Bagnoli. Da prima cittadina si è spesa molto per il risanamento dell’ex Ilva. Insomma, lunga vita a Rosetta e speriamo che la bufala serva ad allungarle ancora di tanto la vita.