L’Unicef promuove l’Epifania in rete solidale

Si fa rete con diverse realtà del territorio

Redazione
L’Unicef promuove l’Epifania in rete solidale
L’Unicef promuove l’Epifania in rete solidale. Nel solco del messaggio di solidarietà e speranza che accompagna l’Epifania, come i Re Magi che offrirono i loro doni, il Comitato Provinciale UNICEF, nell’ambito della Campagna di solidarietà UNICEF Natale 2025, promuove l’iniziativa “Epifania in rete solidale”, un percorso di attenzione, vicinanza e sostegno rivolto ai bambini e ai ragazzi del territorio.
L’iniziativa si realizza grazie a una rete di partenariato istituzionale e associativo, che vede coinvolti il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco (15ª edizione), l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, l’Associazione Tonino Giordano, l’Unione Nazionale Arma Carabinieri – UNAC, l’associazione Play Your Way e numerosi soggetti del terzo settore attivi sul territorio.
L’obiettivo è quello di offrire solidarietà, doni e sorrisi, rafforzando il valore della collaborazione tra enti, associazioni e istituzioni al servizio dell’infanzia più fragile.
Programma dell’iniziativa
5 gennaio 2026
6 gennaio 2026
Accanto alle attività già calendarizzate, sono in fase di definizione ulteriori iniziative della stessa tipologia, che verranno realizzate nelle prossime settimane in collaborazione con la Caritas Diocesana e con l’Associazione Alta Agricoltura, con l’obiettivo di ampliare ulteriormente la rete solidale e raggiungere un numero sempre maggiore di bambini e famiglie in situazione di fragilità.
L’iniziativa “Epifania in rete solidale” rappresenta un momento significativo di impegno condiviso, volto a riaffermare il diritto di ogni bambino a vivere esperienze di gioia, attenzione e protezione, anche nei contesti di maggiore vulnerabilità.
Si conferma l’intento della realtà provinciale avellinese nel promuovere i diritti dell’infanzia e nel garantire inclusione sociale.