Quantcast

Lutto cittadino e camera ardente anti covid per Sabatino Ruggiero

di redazione
9 mesi fa
28 Maggio 2020

Lutto cittadino e camera ardente anti covid per Sabatino Ruggiero.Bucciano si prepara a dire addio a Sabatino Ruggiero. Nel pomeriggio di oggi, presso il policlinico Umberto di Roma, verrà effettuata l’autopsia. Poi, la salma tornerà all’ospedale Sant’Andrea dove partirà alla volta di Bucciano, domani venerdì 29 maggio.

Una volta in paese, il corpo privo di vita del vice sindaco, tanto amato dai suoi concittadini, verrà sistemato nell’aula consiliare, trasformata in camera ardente.

Il sindaco Domenico Matera ci ha spiegato che sono state prese tutte le misure di sicurezza, anti covid- 19,  per fare in modo che si possa rendere omaggio all’imprenditore, morto a seguito di un’operazione a soli 54 anni.

L’accesso sarà consentito a poche persone alla volta e tutti dovranno essere muniti di guanti e mascherine. Non solo, sarà vietato fare le condoglianze ai familiari, niente strette di mano o abbracci.

Le esequie si terranno nel pomeriggio di sabato 30 maggio ed il sindaco Matera ha già proclamato il lutto cittadino per dopodomani.

Lo stesso primo cittadino è rimasto frastornato per la morte prematura di Sabatino Ruggiero, oltre che suo vice, è stato un amico fraterno. Dolore condiviso da tutta la comunità di Bucciano e non solo.