Cervinara

Lutto cittadino, bandiere a mezz’asta e locali chiusi per l’ultimo saluto a Alessandra e Roberta

Lutto cittadino, bandiere a mezz’asta e locali chiusi per l’ultimo saluto a Alessandra e Roberta

Lutto cittadino, bandiere a mezz’asta e locali chiusi per l’ultimo saluto a Alessandra e Roberta. Domani, 13 settembre, si svolgerà il rito funebre per Alessandra Taddeo e Roberta Iuliano.

Le disposizioni del sindaco

Con l’intento di interpretare il sentimento dell’intera comunità cervinarese che ha manifestato unanime desiderio di partecipazione al dolore che ha colpito i familiari delle giovani scomparse, è stato proclamato il lutto cittadino dalle ore 14.00 alle ore 18.00. Lo ha disposto il sindaco di Cervinara Caterina Lengua

Nel contempo, e’ stata ordinata la esposizione a mezz’asta delle bandiere poste nel Palazzo comunale e la chiusura, sempre dalle ore 14.00 alle 18.00, di tutte le attività commerciali, dei pubblici esercizi e di ogni altra attività aperta, conclude l’avvocato Caterina Lengua.

Una disposizione quella del primo cittadino che a tutti appare doverosa. Cervinara piange due giovanissime vite, con un muto dolore. Anche oggi, il silenzio caratterizza il centro caudino. Solo l’apertura delle scuole ha ravvivato un paese che sembra essere precipitato in un abisso buio e senza alcuna speranza.

La vicinanza alle famiglie è davvero forte. Alle 15,00 presso la chiesa del Gesù Misericordioso è stata allestita la camera ardente per Alessandra e Roberta.

I più intimi si avvicinano ai familiari. Tante persone, però, preferiscono non disturbarli. Si siedono sui banchi, recitano qualche preghiera e poi vanno via, con le mascherine bagnate dalle lacrime.

Impossibile non commuoversi

E’impossibile non commuoversi nel visitare la chiesa del Gesù Misericordioso. E’ impossibile non partecipare all’immenso dolore delle famiglie Taddeo e Iuliano. Ogni genitori si immedesima in ciò che stanno provando i genitori delle due ragazze. Lo stesso vale per giovani e giovanissimi.

Il paese è ferito a morte perchè sta per seppellire in modo innaturale due giovani vite, due ragazze che rappresentavano il futuro per Cervinara. Ed è sempre un lugubre segnale assistere a genitori che piangono i figli. Per tutti questi motivi, il lutto cittadino è doveroso.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it